Assemblea 2021 - I.S.V.N.A. - dal 1970 al servizio della cultura netina

Istituto per lo Studio e la Valorizzazione di Noto e delle sue Antichità
I.S.V.N.A.
I.S.V.N.A.
Vai ai contenuti
30 dicembre 2021
 
 Si è svolta regolarmente
 la 51a Assemblea dei Soci


  Fino all’ultimo si era temuto l’annullamento per l’aumento del casi di covid, e invece l’Assemblea Ordinaria dei Soci (la 51a) si è tenuta regolarmente in Sala Gagliardi, anche se – a causa del contagio – con una partecipazione molto modesta di Soci, meno di 30, a fronte del consueto numero di 80-90.
 
  Dopo la Relazione del Presidente (più breve del solito, perché non tutto il programma si era potuto realizzare) e la lettura del conto consuntivo, approvati all’unanimità, è stato formato il seggio per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Sono risultati eletti tutti e 9 i Soci proposti, come da prassi, dal Direttivo uscente, ma uno di loro aveva fatto pervenire al Presidente una lettera di rinunzia alla candidatura, per motivi personali, per cui, alla prima seduta (prevista per l’11 gennaio), sarà chiamato a subentrargli il primo dei non eletti.  
 
  Si è poi passati, con la partecipazione del nuovo Sindaco, dott. Corrado Figura (che nel suo saluto ha vivamente elogiato l’opera dell’I.S.V.N.A., assicurando il sostegno del Comune), alla presentazione ai Soci della nuova pubblicazione, redatta dal Presidente Balsamo, Annali Netini (864-2000), con la proiezione (man mano che venivano ricordate le più rilevanti notizie di ciascun secolo) delle oltre 30 illustrazioni che corredano il volume.
 
   L’Assemblea si è conclusa con la distribuzione di copia degli Annali ai soci presenti e gli auguri di Buon Anno rivolti dal Presidente ai Soci e alle loro famiglie.
 
I.S.V.N.A.
Istituto per lo Studio e la Valorizzazione
di Noto e delle sue Antichità
Via Carrozzieri, 2     96017 Noto (SR)
+39 0931 835876 (tel. e fax)
segreteria@isvna.it
Torna ai contenuti