1982 - I.S.V.N.A. - dal 1970 al servizio della cultura netina

Istituto per lo Studio e la Valorizzazione di Noto e delle sue Antichità
I.S.V.N.A.
I.S.V.N.A.
Vai ai contenuti

1982
4
marzo
Con atto n° 417 la Giunta Municipale delibera l'ampliamento del Parco dell'Alveria mediante l'acquisto delle terre Liotta e con atto n° 418 l'istituzione del "Premio Corrado Gallo", su richiesta dell'Istituto.
29
marzo
Inizia a Noto Antica il lavoro di consolidamento del pericolante bastione di N-E.
5
maggio
Nella sua qualità di Assessore, il Presidente convoca a Palazzo Ducezio una riunione dei Consiglieri provinciali della Zona Sud per sollecitare la soluzione del problema della strada Fiumara-Noto Antica.
21
giugno
Il Presidente si incontra con il Direttivo dell'Associazione "Netini di Roma".
18 novembre
Il Presidente e il Segretario partecipano al sopraluogo dei tecnici della Provincia e della Soprintendenza alle Antichità per esaminare la possibilità di sistemazione della strada Fiumara-Durbo-Noto Antica nel rispetto dell'ambiente.
29
dicembre
Al termine della XIII Assemblea dei Soci viene proiettato al circolo Val di Noto il documentario in DIACOLOR Chirurgia di restauro al Castello Reale di Noto Antica, riguardante il consolidamento del Bastione di N-E., diretto dal consocio geom. A. Zaccone.
31 dicembre
Con atto n° 1263 la  Giunta Municipale delibera, su richiesta dell'Istituto, l'acquisto di mq 300 dinanzi alla Porta della Montagna, per la realizzazione di un'area di parcheggio.
I.S.V.N.A.
Istituto per lo Studio e la Valorizzazione
di Noto e delle sue Antichità
Via Carrozzieri, 2     96017 Noto (SR)
+39 0931 835876 (tel. e fax)
segreteria@isvna.it
Torna ai contenuti